ALBERGHI: Bye Bye Parity Rate

Più scelta per i consumatori

08/10/2015

La Camera ha approvato nel DDL Concorrenza un articolo che abolisce il Parity Rate per le strutture ricettive, ovvero dell'obbligo di non fare tariffe inferiori a quelle pubblicate dalla OLTA (On Line Trave Agencies) come ad esempio Booking.com

Si aprono quindi una serie di grandi apportunità per i consumatori e soprattutto una sfida per le strutture ricettive di poter differenziare ulteriormente i canali di distribuzione del loro servizio. Tutto questo richiede competenze e attenzione alle modalità di costruzione della tariffa a come si propone sul mercato. In una sola parola occorre competenza.

Comunque una prima grande battaglia vinta da Federalberghi, fatta in totale solitudine e che ora vede salire sul carro del vincitore altre aggregazioni totalmente assenti dal dibattitto.

Naturalmente il procedimento non è ancora concluso e la vittoria definitiva sarà portata a casa solo dopo l'approvazione al Senato e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Solo allora la guerra sarà vinta.