ELEZIONI ENASARCO
09/03/2016
Per la nostra Fondazione ENASARCO si va a votare.
Per la prima volta nella sua storia finalmente a decidere chi governerà il nostro patrimonio, che vale 1,5% del PIL italiano, saremo noi, gli iscritti, con il nostro voto. Siamo 280 mila.
Le elezioni hanno lo scopo di eleggere i rappresentanti dell’Assemblea dei Delegati che, una volta eletta, avrà il compito di eleggere il nuovo CdA della Fondazione Enasarco.
Le votazioni si svolgeranno nel periodo compreso tra venerdì 1 aprile e giovedì 14 aprile, quindi quattordici giorni, dalle 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal Regolamento elettorale.
Anche noi ci siamo costituiti in una grande coalizione e abbiamo formato
“Insieme per Enasarco”
costituita da Fnaarc e Confcommercio insieme ad altre sigle sindacali, che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio e delle ditte mandanti.
L’obiettivo principale è quello di rendere Enasarco più accessibile, efficiente ed adeguato ai bisogni della Categoria, sia in termini pensionistici che assistenziali.
Ma anche di impedire che il patrimonio di Enasarco finisca dentro la voragine INPS. Inoltre, si vuole sostenere i giovani che si avvicinano alla professione, nonché incentivare le imprese al conferimento dei mandati. Esattamente come circa 50 anni, idea che consentì la nascita di Enasarco e che ad oggi assicura circa 120.000 pensioni all’anno.
COSA SERVE PER VOTARE
- essere presenti negli elenchi elettorali;
- avere a disposizione il proprio certificato elettorale;
- avere un cellulare a portata di mano;
- conoscere il proprio identificativo Enasarco (numero di matricola agente o posizione ditta);
COME SI RICEVE IL CERTIFICATO ELETTORALE
Si può ricevere il certificato elettorale in due modi: a mezzo posta elettronica certificata – PEC (consigliabile perché garantisce tempi brevi di trasmissione e un risparmio economico per la Fondazione Enasarco) o a mezzo raccomandata A/R presso l’indirizzo presente in anagrafica, consultabile sull’area riservata https://in.enasarco.it.
COME SI VOTA
Il voto si esprime con modalità elettronica:
- chi ha ricevuto il certificato elettorale all’indirizzo PEC troverà nel messaggio un link diretto per aprire l’urna elettorale;
- chi ha ricevuto il certificato elettorale a mezzo raccomandata A/R troverà un codice QR che potrà utilizzare effettuando le seguenti azioni:
- scaricare sul proprio smartphone una delle tante applicazioni gratuite per la lettura di codici QR;
- inquadrare il codice QR con lo smartphone e così aprire l’urna elettorale
L’elettore sarà accompagnato al voto, passo dopo passo, da spiegazioni puntuali presenti in ogni schermata dell’urna elettorale.
Per condividere in modo più preciso le modalità di voto ed essere informato sul programma di
INSIEME PER ENASARCO
sei invitato
a partecipare ad un APERIVOTO,
ovvero ad un aperitivo incontro
martedì 29 marzo 2016 alle ore 18
presso la Confcommercio Nuoro Ogliastra Galleria E. Loi 8, 2° piano a NUORO
Verranno spiegate nel dettaglio le modalità di voto ed il perché votare “Insieme per Enasarco” al termine è previsto un aperitivo INSIEME.
Saranno presenti:
Gian Franco Pittui Presidente FNAARC Confcommercio Nuoro Ogliastra
Paolo Murenu Presidente FNAARC Nord Sardegna e unico candidato sardo nella lista
Agostino Cicalò Presidente Confcommercio Nuoro Ogliastra
SCARICA SOTTO L'INVITO