CORSO ALBERGO DEL CUORE

Un corso Innovativo per gestire l'Imprevedibile

08/03/2017

Per la prima volta in Sardegna un corso innovativo per gestire l'Imprevedibile.

ALBERGO DEL CUORE è una iniziativa in collaborazione con AILUN e SIMANNU il laboratorio di simulazione medica.

In questo percorso i partecipanti potranno cimentarsi in scenari addestrativi per sviluppare specifiche competenze tecnico-manuali, considerate la base di un qualunque intervento di soccorso, focalizzando il da farsi e soprattutto ciò che deve essere evitato, nell’ottica della sicurezza, integrandosi con un sistema sanitario composto da professionisti. Oltre alle manovre base salvavita ed ai comportamenti da assumere davanti ad eventi altamente a rischio, i partecipanti potranno imparare a riconoscere un arresto cardiaco e respiratorio e trattarlo mediante manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore secondo le linee guida internazionali.

All’interno del per-corso è inserito il modulo BLSD (Basic Life Support – Defibrillation = Supporto Vitale di Base + Defibrillazione) che verrà tenuto da formatori certificati e al termine del quale ai partecipanti, che dimostreranno di aver acquisito le conoscenze teoriche e pratiche di attivazione delle procedure di BLSD, verrà rilasciata regolare certificazione. 

Il corso si svolgerà i prossimi 15 e 16 dicembre  prevede un massimo di 15 partecipanti e le domande verranno prese in considerazione per ordine di arrivo.

Ogni Struttura Ricettiva potrà far partecipare un solo partecipante.

Il Corso è totalmente gratuito.

Scarica sotto la Brochure del Corso e la Scheda di iscrizione.

Documenti allegati