CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ESISTENTI E DI NUOVA COSTITUZIONE
28/11/2016
Bando della Camera di Commercio di Nuoro per l’Assegnazione di contributi De Minimis a sostegno di nuove imprese e per l’innovazione delle imprese esistenti.
Con l’obiettivo di creare nuova occupazione stabile la Camera di Commercio di Nuoro ha stanziato 300 mila euro per sostenere le imprese esistenti (120.000 euro) e le imprese di nuova costituzione (180.000 euro).
Sono soggetti beneficiari:
- Le imprese di nuova costituzione con sede legale ed operativa nel territorio camerale ovvero non ancora costituite alla data della presentazione della domanda;
- Le imprese già costituite alla data della presentazione della domanda.
Le imprese a fronte del contributo richiesto dovranno garantire dovranno garantire lo sviluppo occupazionale di soggetti disoccupati alla data di pubblicazione del bando.
Spese ammissibili:
- Acquisti di macchinari ed attrezzature;
- Progettazione ingegneristica;
- Studi di fattibilità economico finanziaria;
- Costi di formazione di auto imprenditorialità obbligatorio per nuove imprese);
- Ristrutturazione Immobili;
- Infrastrutture specifiche aziendali;
- ……
Il contributo massimo concesso è di 10.000 euro e pari al massimo del 60% dell’iniziativa ammessa. Il richiedente deve provvedere al finanziamento della parte rimanante.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 14 del 27 dicembre 2016.
Si consiglia un’attenta lettura del bando che è possibile scaricare sotto insieme a tutta la documentazione per poter presentare la domanda.
Presso i nostri uffici abbiamo strutturato un servizio per supportare le imprese alla presentazione delle domande. Per informazioni 0784 30470 – 36403 nuoro@confcommercio.it