CORSO OBBLIGATORIO DI TECNICO MECCATRONICO
30/01/2017
Con l’'accordo Stato Regioni del giugno 2014, che ha dato seguito alla legge 224/2012, si impone l’'obbligo a chi esercita un’'attività di meccanico o di elettrauto di frequentare un corso obbligatorio, riconosciuto dalla Regione Sardegna, per poter continuare ad esercitare la propria attività sotto una nuova denominazione chiamata MECCATRONICA.
Infatti è stata creata una nuova figura professionale che ha uniformato le specializzazioni di meccanica-motoristica ed elettrauto.
Sono stati organizzati due percorsi formativi per uniformare entrambe le professioni in MECCATRONICA, ovvero:
a) Corso per chi deve conseguire l'idoneità per la parte elettrica/elettronica ed è già abilitato come meccanico.
b) Corso per chi deve conseguire l'idoneità per la parte meccanica ed è già abilitato come elettrauto.
I corsi sono vengono realizzati in collaborazione con TEXA (azienda leader nel campo della strumentazione meccatronica) e con docenti da questa abilitati.
I nostri corsi sono riconosciuti dalla Regione Sardegna e verranno organizzati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato .
Qualora non si adempia all’obbligo formativo entro la fine del 2017 l'impresa perderà i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e/o all’Albo delle Imprese Artigiane.
Per informazioni e costi contattare le nostre sedi di:
NUORO Galleria E. Loi 8 (ex galleria Ubisti) 0784 30470 36403 formazione@confcommercionuoro.it
Macomer Corso Umberto 59 0785 72900 ascommac@tiscali.it
Tortolì Via Vittorio Emanuele 11 0782 622393 ascomtor@tiscali.it