RASSEGNA GASTRONOMICA REGIONALE "ISOLE DEL GUSTO"

Ecco come partecipare

02/08/2017

Le Camere di Commercio della Sardegna nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione del territorio e delle produzioni tipiche agroalimentari di qualità del territorio, organizzano, con i contributi della Fondazione di Sardegna e dell’Unione delle Camere di Commercio della Sardegna, la 1^edizione regionale della Rassegna gastronomica “Le Isole del Gusto”.

Possono partecipare alla rassegna i ristoranti che hanno sede nella regione Sardegna. I menù della rassegna 2017 dovranno proporre pietanze preparate con prodotti caratteristici del territorio regionale, attraverso l'utilizzo di materie prime locali.

La Rassegna si propone di promuovere il turismo enogastronomico e rurale con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori richiamati dalle attrazioni ambientali, archeologiche e culturali del territorio, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della regione attraverso le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’isola.

La realizzazione dell’evento prevede un limite massimo di adesioni non superiore a 20 strutture per Camera di commercio (20 per la Camera di Commercio di Nuoro), che verranno selezionate preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna), nonché dell’ordine di presentazione delle domande.

Per gli aspetti tecnici della Rassegna si consiglia un attenta lettura del regolamento pubblicato sotto e la domanda di partecipazione.

La Quota di partecipazione è stata ridotta a soli 100 euro.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione e la documentazione prevista dal Regolamento entro il 18 ottobre 2017  via mail all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it. 

 

Documenti allegati