DIAMANTE SINTETICO CONTRO DIAMANTE NATURALE
03/05/2019
Scendono in campo per un nuovo incontro amichevole le squadre del “naturale” e del “sintetico”. I due schieramenti possono far leva sulle esperienze maturate nel corso dei vari tornei e delle partite a cui hanno partecipato.
Il “naturale” ha una consolidata esperienza frutto di miliardi di anni; il “sintetico” vanta dalla sua un imprimatur tecnologico di prim’ordine, ma un’esperienza di gran lunga inferiore e non paragonabile.
Entrambi nascono da atomi di carbonio e si sono avvalsi per la loro creazione di calore e pressione, tuttavia in condizioni ben diverse.
Prender posizione per l’una o per l’altra parte non è facile e gli orafi, che rappresentano ovviamente la tifoseria più accanita, è disorientata e si chiede se la squadra del cuore può dare ulteriori soddisfazioni.
Nell’incontro farà da arbitro la dottoressa Loredana Prosperi, Responsabile del Laboratorio di Analisi IGI-Istituto Gemmologico Italiano, formatrice di migliaia di tifosi e profonda conoscitrice delle dinamiche legate alla pietra più studiata e più desiderata, Delegata FEEG Federation for European Education in Gemmology per l’Italia, Membro Commissione Corallo della CIBJO-The World Jewellery Confederation.
NUORO 30 MAGGIO 2019 0RE 15.00
AILUN - Funtana Buddia - Via Pasquale Paoli 2
Introducono l’incontro
Gian Luca Deriu - Direttore Confcommercio Imprese per l’Italia Nuoro Ogliastra
Raffaele Pirisi - Presidente Federpreziosi Confcommercio Nuoro Ogliastra
Interviene
" ....e c'é qualcosa di misterioso nel diamante sintetico?"
Loredana Prosperi - Responsabile Laboratorio Istituto Gemmologico Italiano
Modera l’incontro
Steven Tranquilli - Direttore Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia
Per iscriversi all’incontro clicca QUI
Per informazioni 0784 30470 – 36403 nuoro@confcommercio.it
Scarica sotto la locandina e le istruzioni su come arrivare all'AILUN.