CIRCOLARE CHE REGOLA LE ESENZIONI DAL VACCINO

Pubblicata dal Ministero della Sanità

05/08/2021

E' stata pubblicata dal Ministero della Sanità la circolare che regola la certificazione di coloro che sono esenti dal Vaccino e che potete scaricare sotto. E' STATA PROROGATA AL 30 NOVEMBRE 2021

Le disposizioni della circolare quindi si applicano esclusivamente al fine di consentire l’accesso ai servizi e attività di cui al comma 1, art. 3 del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n 105, ai soggetti che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19.

Quindi con questa certificazione, i possessori, possono accedere ai bar, ristoranti (al chiuso), piscine, centri benessere etc.

Le certificazioni potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

La certificazione deve essere rilasciata a titolo gratuito, avendo cura di archiviare la documentazione clinica relativa, anche digitalmente, attraverso i servizi informativi vaccinali regionali con modalità definite dalle singole Regioni/PA, anche per il monitoraggio delle stesse.

Sarà, al momento, in formato cartaceo e avrà la durata massima sino al 30 settembre 2021.

PROROGATA AL 30 NOVEMBRE 2021

Scarica sotto la circolare.

 

 

Documenti allegati