SOCIAL E LOCAL - LA FORMAZIONE PER CREARE IL TUO E-COMMERCE DI PROSSIMITA'

Programma formativo gratuito EBITER e Confcommercio Nuoro Ogliastra

12/09/2022

In fondo non è così difficile, però occorre saperlo fare.... Vendere on line senza essere poi dei grandi esperti.

Abbiamo organizzato grazie all'ENTE BILATERALE DEL TERZIARIO NUORO OGLIASTRA un ciclo di corsi gratuiti per l'aggiornamento delle competenze rivolto alle imprese del commercio per affrontare al meglio la ripresa Post Pandemia e rispondere alle nuove esigenze dei mercati locali, rafforzare la presenza on line, farsi trovare dai nuovi clienti tramite gli strumenti di Google, far conoscere i propri prodotti a potenziali nuovi acquirenti e rafforzare il legame con quelli affezionati.

In questo nuovo ciclo abbiamo previsto anche dei percorsi specifici per approfondire la vendita on line tramite le più diffuse piattaforme Market Places  – Amazon, Zalando, Ebay – e capire l'impegno, le risorse, gli step per aprire un Ecommerce.

I corsi si svolgeranno in modalità  mista, alcune ore in presenza, altre on line con il coinvolgimento di professionisti ed esperti del settore per accompagnare le imprese nelle corrette scelte strategiche, visto anche la ampia disponibilità di finanziamenti e agevolazioni fiscali per  la digitalizzazione dei processi aziendali.

Vi seguiremo passo a passo e vedrete che alla fine, con un po di impegno, non occorre essere dei grandi specialisti.

I partner del progetto sono i professionisti del settore di due autorevoli società come: SEOPIRATES e MULTIWEB NEGOZI

I corsi sono gratuiti

Ecco il Programma:

  • GOOGLE MY BUSINESS - Fatti Trovare On Line - 4 ore on line + 4 ore di esercitazione pratica in presenza; Sei sempre li su Google a fare ricerche? Perché invece non ti fai trovare tu e la tua attività? Ti insegneremo come farsi trovare sul più importante motore di ricerca e imparerai gli strumenti di lavoro (semplici), come, aggiornare le tue informazioni e gestire le recensioni.  Tutto questo accompagnato da una sessione pratica operativa. CORSO COMPLETO. CHIUSE LE ISCRIZIONI
  • VENDERE ON LINE - Strumenti e Pratica 8 ore on line; Tutti ne parlano, ma pochi ci riescono. Ecco il momento per essere operativi, scegliere in quali piattaforme presentarsi, valutare i costi, i tempi e le risorse da impegnare per raggiungere obiettivi di vendita. 

LE PIATTAFORME DELL'E-COMMERCE

  • VENDERE SU ZALANDO - 4 ore on line; Per coloro che voglio vendere abbigliamento, accessori moda, complementi di arredo.
  • VENDERE SU EBAY - 4 ore on line; Come vendere su EBay Business e raggiungere 140 milioni di clienti, come organizzare la vendita, presentare gli articoli e gestire il processo di vendita.
  • VENDERE SU AMAZON - 4 ore on line; Usare Amazon Business come piattaforma ecommerce evitando inutili investimenti e semplificando i meccanismi di vendita.
  • SOCIAL SHOPPING - Vendere semplicemente sui Social - 4 ore on line; Come suare i social per vendere e raggiungere nuovi e vecchi clienti.
  • VENDERE SU INSTAGRAM - 4 ore on line; Il social più utilizzato dai giovani rappresenta una grande opportunità di mercato anche per le piccolissime imprese. Ti spieghiamo come usarlo.
  • VENDERE SU WHATSAPP BUSINESS - 4 ore on line; Come usare la piattaforma di messaggistica per gestire le comunicazioni con i clienti.
  • MARKETING AUTOMATION E MAIL MARKETING - 4 ore on line; Imparare a raccogliere le informazioni dai propri clienti per potergli proporre le migliori offerte nel tempo, il tutto nel rispetto della privacy.

Potete scegliere uno o più corsi di vostro gradimento iscrivendovi QUI

Per informazioni 0784 30470 o scrivere a formazione@confcommercionuoro.it